L
 

Maggio 2015 - Siamo orgogliosi di comunicare che i ragazzi del laboratorio di multimedialità dell'IC Aldo Moro hanno vinto il primo premio del concorso nazionale “Al Fronte e nelle retrovie: l’Italia durante la Prima Guerra Mondiale” bandito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Struttura di Missione per il Centenario della Prima Guerra Mondiale) e dal MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
I ragazzi hanno proposto il proprio elaborato  nella categoria “Miglior cortometraggio” in partnership con il Museo Nazionale del Cinema.
Il premio è stato attribuito con la seguente motivazione: “Per l’originalità e l’efficace scelta stilistica con cui le testimonianze dei diretti protagonisti dell’evento bellico sono state raccontate e messe in scena, attraverso una coinvolgente rilettura della corrispondenza di soldati, tenenti, uomini e donne che hanno vissuto il dramma della grande guerra”. Complimenti!

 

 

Istituto Comprensivo Statale"Aldo Moro"
Via Olimpiadi 1, Dalmine (BG) - tel: 035 561526 - fax: 035 562517 - e-mail: bgic8ab003@istruzione.it  - PEC: bgic8ab003@pec.istruzione.it